Pure Flow Yoga in Gravidanza

ACCADEMIA ARTE DANZA

Durante i nove mesi di gravidanza i cambiamenti che vedono coinvolta la futura mamma sono molteplici sia da un punto di vista fisico che emotivo.
Questo momento è una parentesi unica nella vita della donna, vista anche come il “tempo” della contemplazione e della percezione profonda.

Attraverso lo yoga in gravidanza viene proposto un percorso che aiuta le future mamme ad entrare in contatto con se stesse , scoprendo le risorse innate del proprio corpo, e saper così affrontare i cambiamenti, il parto e l’arrivo del futuro bambino.
PERCHE YOGA E GRAVIDANZA
Sono molteplici i punti di contatto tra lo Yoga e la Gravidanza, grazie alla maggiore introspezione e percezione del corpo, prodotte dal pensiero rivolto a ciò che si porta dentro.
Lo Yoga, che significa proprio UNIONE, si inserisce con naturalezza nella dimensione della donna, amplificando le potenzialità positive, gli aspetti istintivi ed allontanando le paure.

COSA FAREMO
Attraverso lo Yoga la futura mamma sperimenterà pratiche fisiche e respiratorie adatte ai diversi trimestri della gravidanza, che aiutano a tonificare, ammorbidire e rilassare il corpo, sostengono e forniscono sollievo ai diversi disturbi fisiologici che caratterizzano l’attesa, e preparano il fisico e la mente al travaglio.
Durante i nostri corsi ci divertiremo a scoprire il corpo, i suoi bisogni e le sue potenzialità, impareremo ad accettare i cambiamenti, avremo momenti intimi di rilassamento e connessione con il bambino, ascolteremo le nostre emozioni e le condivideremo con le altre mamme.

“Ogni donna sa già partorire, non deve imparare, deve solo ricordare, lasciar emergere la memoria innata del suo corpo”

Gabriella Cella

Insegnanti

Chiara Righini

Chiara Righini